Nel contesto suggestivo di Villa Fenaroli a Rezzato, Brescia
sabato 7 dicembre 2013 alle ore 18.30 verrà inaugurata la personale dell'artista bresciana figurativa Cinzia Bevilacqua.
Durante il vernissage le opere saranno presentate dal Prof.Giuseppe Fusari.
Cinzia Bevilacqua vive
e lavora a Brescia.
Dopo la prima
formazione presso il liceo artistico Vincenzo Foppa, ha frequentato
l'Accademia di Belle Arti a Firenze.
La formazione fiorentina e le successive esperienze di approfondimento degli stili antichi e delle tecniche più svariate hanno portato Cinzia Bevilacqua a preferire la tecnica olio, cimentandosi, comunque, anche nella tempera e nella pittura su vetro.
Numerose le segnalazioni in diverse manifestazioni e molti i premi internazionali.
Sono numerosi i suoi ritratti a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Alcune sue opere sono presenti in prestigiose collezioni.
L’artista è stata inoltre selezionata per il Volume “Brescia Le Protagoniste” di Enrico Bazzani con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Di lei hanno scritto: Vittorio Sgarbi, Roberto Armenia, Giuseppe Fusari, Adriano Primo Baldi, Giovanna Galli, Paolo Zauli, Michele Fuoco, Luciano Spiazzi, Evaristo Bodini, Mauro Corradini, Fausto Lorenzi, Enrico Bazzani.
Numerose sono le mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, in collaborazione con: Reggiani, Dorazio, Luino, Del Pezzo, Ferroni, Luporini, Tonelli, Abbozzo, Cappelli, Annigoni.