Entrata della mostra |
Sabato 10 dicembre 2016, alle ore 17.00, nella splendida Villa Fenaroli a Rezzato/Brescia, alla presenza di numerosi estimatori, è stata inaugurata la personale d’arte di Lamberto Melina, dal titolo: Corpus et Anima.
Erano presenti, per un loro intervento:
Ugo Nappi, presidente dell’Associazione Ars Vivendi;
Dino Santina, presidente dell’Associazione Artisti Bresciani;
Alberto Zaina storico e critico d’arte con il compito di presentare l’artista e le sue opere.
Ha coordinato l’evento Rosa Lardelli, curatrice della mostra e coordinatrice del progetto Arte in Villa.
Presentazione di Ugo Nappi |
Intervento di Dino Santina |
Intervento di Alberto Zaina |
Sono seguiti i ringraziamenti a : Direzione e Staff di Villa Fenaroli, per la loro disponibilità all'arte; Gloria Urietti, consorte dell’artista, per il positivo contributo;
Rosangela Zipponi, presidente dell’Associazione Amici dell’arte di Lumezzane; prof.ssa Marta Mai, Claudio Zambelli e Luigi Mazzoleni per la loro fondamentale collaborazione con l’Associazione organizzatrice Ars Vivendi.
Ringraziamenti agli artisti presenti: Pierangelo Arbosti, Sandro Beffa, Giovanni Faini, Edoardo Stramacchia , Lino Sanzeni, William Giuseppe Vezzoli e Lucio Viola.
Sono giunti i saluti, con gli apprezzamenti per l’iniziativa artistica da:
Anna Maria Gandolfì, consigliera di Parità della provincia di Brescia; Claudio Donneschi, Assessore alla Cultura del Comune di Rezzato; Andrea Barretta giornalista, scrittore e responsabile della galleria AB/arte di Brescia; dagli artisti Ornella de Rosa e Luigi Paracchini.
Al termine un brindisi stellare e un augurio, a tutti, di buone festività .
La mostra di Lamberto Melina rimane allestita fino a domenica 8 gennaio 2017, con entrata libera e gratuita, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 22.
Foto di Luigi Mazzoleni Live Video Foto - Brescia
con il contributo di BBB Agrobresciano di Via della Volta, Brescia