lunedì 7 novembre 2011


Grande successo di pubblico all’inaugurazione della mostra pittorica dell’artista bresciano  PierLuigi Ghidini sabato 5 novembre a Brescia, presso lo “SpazioArte Pinelli”.
La prof.ssa Marta Mai, docente di lettere, oggi Cultrice della materia, presso l’Università Cattolica di Brescia, autrice di articoli,  e recensioni nel campo letterario ed artistico,
ha presentato la mostra dell’artista dal titolo LA METAFORA DELL’ESSERE.
La prof.ssa Marta Mai  ha evidenziato che, nella produzione di Pier Luigi Ghidini, ci sono immagini simbolo, che riportano all’infanzia, ai giochi all’aperto, ai posticipati momenti del rientro.
La libertà attiva e creativa del bambino, che indaga la natura e la vive, rifugge dal chiuso delle pareti.
La pittura dell’uomo adulto, che rivive la situazione e ricorda gli entusiasmi infaticabili e le restrizioni imposte (...)


Rosa Lardelli - curatrice della rassegna

L'artista con la prof.ssa Marta Mai


L’intento dell’organizzazione era di trasformare  l’inaugurazione in un evento da ricordare e per questo motivo ha attivato un’estrazione a favore del pubblico.
Successivamente  alla presentazione critica di Marta Mai, infatti, la commissione formata da  Claudio Zambelli e Omar Pinelli  ha proceduto alla regolamentazione per l’estrazione di un dipinto. Il quadro è andato a beneficio di uno fra i numerosi partecipanti all’inaugurazione (n°148)( Il favorito poteva scegliere fra i dipinti in mostra di misura 40x40):  il vincitore è Pietro Daleffe di Brescia.








L’intero evento è stato ripreso dagli operatori: Sivia Zorzetti, Cesare Belotti e Fabio Ghidini.



Nessun commento:

Posta un commento