mercoledì 20 febbraio 2013

Aldo Affronto e Ilario Mutti. Una splendida inaugurazione ricca di soddisfazione



Successo di pubblico durante l'inaugurazione della mostra, a cura di Rosa Lardelli, di Aldo Affronto e Ilario Mutti presso lo Spazio Arte di Villa Fenaroli.
Numerose le persone, artisti compresi, che hanno partecipato al vernissage con grande interesse e soddisfazione.

Ugo Nappi, presidente ArsVivendi
Oltre alla responsabile culturale e al presidente dell'associazione ArsVivendi, Ugo Nappi, sono intervenuti l'assessore alla cultura e il sindaco di Rezzato, Claudio Donneschi ed Enrico Danesi.
Presente alla serata anche il presidente del gruppo fotografico "Click" di Flero, Piero Frassine.
Il discorso critico e introduttivo al mondo dell'arte è stato presentato dalla professoressa Marta Mai che descrive Mutti come un autore alla continua ricerca di una perfezione personale, attraverso armonia ed equilibrio; e parla di Affronto come un artista, ancor prima che fotografo, capace di donare pathos anche ai soggetti più umili.




Marta Mai e la curatrice Rosa Lardelli


 

Anche Giovanni Quaresmini, attraverso le pagine del quotidiano Bresciaoggi, esprime un ottimo parere su entrambi gli artisti: "[...] Le sculture in semiré di Mutti e le fotografie elaborate con metodo digitale da Affronto interagiscono lungo versanti di una creatività sviluppata tra robustezza plastica e lirismo cromatico e compositivo.[...]"
 
Superando ogni aspettativa, la serata è proseguita con una cena in onore dell'arte, conclusasi in un'esibizione inaspettata di tango argentino.







L'articolo completo pubblicato su popolis di Luca Quaresmini.



Nessun commento:

Posta un commento