lunedì 6 gennaio 2014

Personale di Cinzia Bevilacqua

Sabato 7 dicembre 2013 si è svolta, con successo, l'inaugurazione della personale dell'artista
 Cinzia Bevilacqua dal titolo il tempo sospeso.


Prof. Giuseppe Fusari e l'artista Cinzia Bevilacqua

Dopo l'intervento introduttivo di Ugo Nappi, Presidente dell'Associazione Arte e Cultura "Ars Vivendi", è intervenuto Giuseppe Fusari, Direttore del Museo Diocesano di Brescia per una presentazione critica delle opere in esposizione.



I relatori dell'inaugurazione


Rosa Lardelli, curatrice della mostra, ha evidenziato l'alto livello espositivo e informato i partecipanti sugli eventi collaterali di mercoledì 11 dicembre e domenica 22 dicembre 2013.



Miriam Orlandi e Rosa Lardelli

Miriam Orlandi, scrittrice del libro "Io Parto", è interventuta all'inaugurazione per invitare il pubblico alla presentazione della sua opera letteraria, mercoledì 11 dicembre.



EVENTI COLLATERALI ALLA MOSTRA DI CINZIA BEVILACQUA


Mercoledì 11 dicembre alle ore 21, i presenti hanno ammirato le opere dell'artista Cinzia Bevilacqua, degnamente in bella mostra in  Villa Fenaroli, per poi essere coinvolti nella presentazione del libro "io Parto" di Miriam Orlandi.
Per l'occasione, lo spazio espositivo si è trasformato in un salotto interattivo con immagini, letture, musiche e danze.





Miriam Orlandi descrive il suo viaggio. 
Un percorso fatto in moto alla scoperta di paesi e persone

Un ringraziamento alle persone che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa.

Domenica 22 dicembre alle ore 16, si è svolto il secondo incontro con la presentazione del libro Storie di rospi di Francesca Nava, illustrato da Michela Nava.
 Importante e significativa è stata l'introduzione di Marta Mai, professoressa di Lettere e cultrice della materia (Letteratura Italiana Contemporanea e Didattica della Lingua Italiana) presso l'Università Cattolica di Brescia.


Francesca Nava è laureata in Lettere Moderne all'Università Cattolica di Brescia e Michela è studentessa iscritta alla Scuola di illustrazione Nemo di Firenze. Le due sorelle sono al sesto libro, tutti pubblicati da Galaad Edizioni.


Ricordiamo che la mostra dell'artista Cinzia Bevilacqua, allestita a Villa Fenaroli, rimane aperta al pubblico fino a domenica 2 febbraio 2014, con entrata libera, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.









Nessun commento:

Posta un commento