giovedì 18 settembre 2014

MOSTRA D'ARTE DI ANGELO BONI




PERSONALE DI ANGELO BONI 

 SPAZIO ARTE VILLA FENAROLI 

REZZATO - BRESCIA


Inaugurazione Sabato 27  settembre 2014 alle ore 18

mostra a cura di Rosa Lardelli

presentazione critica di Sonia Paini


Organizza l'associazione Arte e  Cultura "Ars Vivendi" con la 
collaborazione della galleria d'arte, "Lo Spazio" di Brescia



ANGELO   BONI

         Angelo Boni, nato a Suzzara (MN), vive e lavora a Carpenedolo, in provincia di Brescia.
         Disegnatore, pittore e incisore, educa le sue naturali inclinazioni frequentando l’Istituto d’Arte “P. Toschi” di Parma.
         Attivo dal 1950, da subito si distingue per originalità e ricerca personale, in cui la natura non domata è protagonista indiscussa.
        
         Angelo Boni vanta un curriculum straordinario per partecipazioni a mostre e rassegne nazionali e internazionali di pittura e di grafica, in cui eccelle per maestria formale, raffinatezza tecnica e precisione inappuntabile, prerogative sublimate da pathos creativo e comunicazione di grande spessore.
        
         Le opere di Angelo Boni, infatti, mentre inducono con stupore alla scoperta e all’apprezzamento di bellezze naturali insospettabili colte nel dettaglio, suggeriscono di contagiarsi di entusiasmo, per gioiosamente meravigliarsi delle piccole manifestazioni del Creato, presenti là dove l’uomo non è pressante e invasivo. E il messaggio va oltre: è un inno alla sincerità, è un invito a coltivare affetti e valori veri.
        
         In forza di questo sotteso messaggio, le opere di Angelo Boni si caricano di impegno civile e proclamano l’arte quale fautrice di progresso umano.

                                                                                      Prof.ssa Marta Mai




L'esposizione, delle opere di Angelo Boni,  rimane allestita fino a martedì 4 novembre 2014; entrata libera tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 22,00


Nessun commento:

Posta un commento