martedì 30 dicembre 2014

INAUGURAZIONE MOSTRA DI GIROLAMO BATTISTA TREGAMBE


Nello Spazio Arte di Villa Fenaroli, sabato 6 dicembre 2014, alle ore17,30, si è inaugurata la mostra di Girolamo Battista Tregambe, dal titolo: SIEPI. Il silenzio Segno del tempo. 



L’ esposizione, é terza, di nove mostre, del  calendario artistico 2014/2015; è parte integrante del progetto Arte in Villa, organizzato dall’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi, in sinergia con la direzione di Villa Fenaroli Palace Hotel.
Un folto pubblico ha concorso alla buona riuscita della manifestazione inaugurale.




La significativa proposta artistica è stata valorizzata dagli interventi di Ugo Nappi, Presidente dell’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi, di Rosa Lardelli nel ruolo di curatrice della mostra stessa e di referente del progetto Arte in Villa,di Dino Santina, presidente dell’Associazione Artisti Bresciani, di Davide Giacomini, sindaco di Rezzato, di Giorgio Maghella, Assessore alla Cultura del Comune di Botticino.


intervento di Ugo Nappi
Rosa Lardelli curatrice della mostra e referente arte in villa


Dino Santina Presidente AAB 
Il sindaco di Rezzato, Davide Giacomini con l'artista


Giorgio Maghella, Assessore alla cultura del Comune di Botticino
Michela Vallotti, storico dell’arte e responsabilé dei Servizi Educativi  per la Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio (BS), ha illustrato le opere dell’artista.


Michela Vallotti, storico dell'arte
Tra i presenti, anche Claudio Ferremi, Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Sabbio Chiese, Rosangela Zipponi, presidente dell’Associazione Amici dell’arte di Lumezzane, Monica Marzadri, responsabile dell’ufficio Cultura del Comune di Botticino, Marta Mai, docente di lettere e cultrice della materia presso l’Università Cattolica di Brescia, oltre ad un numeroso gruppo di artisti.


La mostra di Girolamo Battista Tregambe rimane allestita fino al 25 gennaio 2015.

Nell' augurarvi un buon anno, vi informiamo che lo Spazio Arte Villa Fenaroli rimane chiuso dal primo gennaio, fino al 6 gennaio 2015. Si riapre mercoledì 7 gennaio 2015.

Le fotografie sono di Catello Esposito

Nessun commento:

Posta un commento