Villa Fenaroli Palace Hotel dall'alto |
Personale di NICOLA LODA
presso SPAZIO ARTE VILLA FENAROLI Rezzato/Brescia
Inaugurazione sabato 11 luglio 2015 alle ore 18.30.
La mostra di NICOLA LODA è parte integrante della rassegna artistica organizzata dall’ Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi di Brescia in sinergia con la Direzione di Villa Fenaroli; beneficia del patrocinio dell’Associazione Artisti Bresciani e del Comune di Rezzato.
Mostra d’arte contemporanea a cura di Rosa Lardelli.
L’esposizione è composta da una ventina di stampe pittoriche a tecnica mista su tela e da una performance con pittura su corpo. Le opere, in esposizione, analizzano le
tematiche della Street art; la Pop art; Miti e Leggende; le quattro stagioni/le stagioni della vita; in viaggio per il mondo.
tematiche della Street art; la Pop art; Miti e Leggende; le quattro stagioni/le stagioni della vita; in viaggio per il mondo.
Omaggio a Andy Warhol |
Nicola Loda, 28 anni, è definito “il re del body painting” è originario di Paitone (BS) ma vive e lavora nel Milanese. Ha frequentato il liceo artistico e si è diplomato all’Enaip (Restauro dei Beni Culturali, Scuola Regionale) di Botticino (BS), successivamente ha frequentato dei corsi di specializzazione nell’arte di body painting. Nicola Loda, come professione è restauratore e nel tempo libero partecipa, con successo, a concorsi e festival nazionali e internazionali di BODY PAINTING classificandosi, spesso, ai primi posti.
Il Clown |
In questa vastissima disciplina artistica di Body art, l’artista Nicola Loda utilizza, per la realizzazione dei suoi corpi dipinti, colori all’acqua professionali, stesi sulla pelle con i pennelli e con la spugna.
Gli accessori, integrati, nella sua pittura corporale, sono: lenti a contatto, ciglia finte, unghie finte, calotte per la testa e elaborati copricapo che vanno ad abbellire, completare e accentuare la tematica del soggetto.
La mostra rimane allestita fino al 20 settembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento