mercoledì 1 luglio 2015

PERSONALE DI NICOLA LODA





Villa Fenaroli Palace Hotel dall'alto



Personale di NICOLA LODA 
presso SPAZIO ARTE VILLA FENAROLI  Rezzato/Brescia

Inaugurazione sabato 11 luglio 2015 alle ore 18.30. 

La mostra di NICOLA LODA è parte integrante della rassegna artistica organizzata dall’ Associazione  Arte e Cultura  Ars Vivendi di Brescia in sinergia con la Direzione di Villa  Fenaroli; beneficia del patrocinio dell’Associazione Artisti Bresciani e  del Comune di  Rezzato.

Mostra d’arte contemporanea a cura di Rosa Lardelli.


L’esposizione è composta da una ventina di stampe pittoriche a  tecnica mista  su tela e da una performance con pittura su corpo. Le opere, in esposizione, analizzano le
tematiche della Street art; la Pop art; Miti e Leggende; le quattro stagioni/le stagioni della vita; in viaggio per il mondo.


Omaggio a Andy Warhol




Nicola Loda, 28 anni, è definito “il re del body painting” è originario di Paitone (BS) ma vive e lavora nel Milanese. Ha frequentato il liceo artistico e si è diplomato all’Enaip (Restauro dei Beni Culturali, Scuola Regionale) di Botticino (BS), successivamente ha frequentato dei corsi di specializzazione nell’arte di body painting. Nicola Loda, come professione è restauratore e nel tempo libero partecipa, con successo, a concorsi e festival nazionali e internazionali di BODY PAINTING classificandosi, spesso, ai primi posti. 



Il Clown



In questa vastissima disciplina artistica di  Body art,  l’artista Nicola Loda utilizza, per la realizzazione dei suoi corpi dipinti, colori all’acqua professionali, stesi sulla pelle con i pennelli e con la spugna. 
Gli accessori, integrati, nella sua pittura corporale, sono: lenti a contatto, ciglia finte, unghie finte, calotte per la testa e elaborati copricapo  che vanno ad abbellire, completare e accentuare la tematica del soggetto.

La mostra rimane allestita fino al 20 settembre 2015




Nessun commento:

Posta un commento