mercoledì 18 novembre 2015

MOSTRA DI FOTOGRAFIA E DI PITTURA


Villa Fenaroli,Rezzato (Bs)


MOSTRA DI FOTOGRAFIA E DI PITTURA

 di Marina Corradi e di Roberta Mai

dal titolo: SIT TIBI TERRA LEVIS

Mostra d’Arte Contemporanea a cura di Rosa Lardelli.
Presentazione critica di Marta Mai.

La mostra di Marina Corradi e di Roberta Mai è parte integrante della rassegna d’arte organizzata dall’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi di Brescia e beneficia del patrocinio del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani. 

Inaugurazione lunedì 7 dicembre 2015 alle ore 17,30


Invito
















Marina Corradi vive ed opera nel mantovano. Nel tempo libero si dedica, con passione, alla fotografia.
Ha partecipato a diverse collettive ed ha al proprio attivo una personale dal titolo "Santa Crus" nel Santuario di Santa Maria delle Grazie a Curtatone, in provincia di Mantova.

Roberta Mai vive ed opera nel bresciano. Forma la sua naturale disposizione artistica frequentando l’Accademia di Belle Arti a Venezia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive e le sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e all’estero. La pittura di Roberta Mai si distingue per una sua propria linea di originalità espressiva.

Scrive la prof.ssa Marta Mai nella sua presentazione […] Nata da un’idea di Marina Corradi, la mostra titolata  SIT TIBI TERRA LEVIS propone due espressioni artistiche: la Fotografia e la Pittura.
Marina Corradi, fotografa, per esprimersi va alla ricerca di soggetti suggestivi, ovunque possano trovarsi. Visitando Cimiteri, è stata attratta dai gruppi scultorei raffiguranti Angeli posti a custodia e ornamento di tombe. Ha incominciato a fotografarli, perché il soggetto l’ha sedotta, e non ha avuto tregua. Ha setacciato i Cimiteri Monumentali di Mantova, Milano, Verona, Bologna, Genova e Roma, fotografando là dove si ergono monumenti alle Creature Celesti e, selezionando con commozione il suo prodotto, ha avvertito l’impulso di diffonderlo.
Ha coinvolto Roberta Mai, pittrice, trasmettendole entusiasmo per un progetto pluridisciplinare, il cui risultato è coinvolgente.
La fotografa Marina Corradi, animata da grande rispetto per l’autore-scultore, ha fissato la scena in bianco e nero.









La pittrice Roberta Mai, osservando le immagini fotografiche, ne ha fatto la sua originale interpretazione.





Marina Corradi, con le sue fotografie, concorre a diffondere l’idea di Angelo protettore, compagno fedele di ciascuno di noi in vita e in morte.
Roberta Mai vi aderisce, proponendo Angeli, che, nella loro lievità ed evanescenza, sono rassicuranti presenze, che si prodigano secondo la formula propiziatoria che dà il titolo alla mostra.

MOSTRA  di Marina Corradi e di Roberta Mai.

DOVE  Spazio Arte Villa Fenaroli - via Mazzini, 14 - 25086 Rezzato/Brescia.

APERTURA  da giovedì 3 dicembre 2015 a venerdì 22 gennaio 2016, con entrata libera dalle ore 10 alle 22, tutti i giorni . ( Lo Spazio Arte Villa Fenaroli rimarrà chiuso nei primi 10 giorni di gennaio 2016).

CONTATTI  Rosa Lardelli - Associazione Arte  Cultura Ars Vivendi  cell.3398637645 - r.lardelli@alice.it 

















Nessun commento:

Posta un commento