Nella splendida Villa Fenaroli, monumento nazionale, domenica 31 marzo 2019, alle ore 11, è stata inaugurata la mostra dal titolo: tele dipinte di Ulisse Gualtieri.
Rosa Lardelli inaugura l'evento |
L’iniziativa artistica, promossa dall’Associazione Arte Cultura Ars Vivendi in sinergia con la Direzione di Villa Fenaroli, beneficia del patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani.
All’ufficializzazione dell’inaugurazione, coordinati da Rosa Lardelli, Prof.ssa curatrice della mostra, erano presenti:
Ugo Nappi, Presidente dell’Associazione Arte Cultura Ars Vivendi, Valentina Li Puma, giornalista della voce di Mantova; Maria Do, Prof.ssa guida museale; Andrea Barretta, critico d’arte;Ulisse Gualtieri, artista.
Valentina Li Puma interviene |
Intervento di Ugo Nappi |
Andrea Barretta critico d'arte commenta le opere di Ulisse Gualtieri |
Successivamente all’introduzione della curatrice Rosa Lardelli e di Ugo Nappi, è intervenuta la giornalista Valentina Li Puma per gli apprezzamenti dell’iniziativa artista.
Andrea Barretta, giornalista, scrittore, gallerista e critico d’arte ha presentato l’arte di Ulisse Gualtieri.
La prof.ssa Maria Do è intervenuta per una breve presentazione storico artistica della Villa e, in particolare, per l’affresco della volta della sala mostre.
L'intervento della Prof.ssa Do Maria |
Sono giunti i saluti e gli apprezzamenti, per l’iniziativa artistica, dal presidente Massimo Tedeschi e da Dino Santina direttore dell’Associazione AAB; dall’Associazione Artisti Cremonesi; dal Prof. Claudio Donneschi, Assessore alla Cultura del Comune di Rezzato.
Ringraziamenti, per la loro collaborazione e adesione, alle sorelle Marta e Mary Cò, titolari delle prestigiose Maison per la bellezza di Brescia, Capriano del Colle e Ponte di Legno. Con le Sig.re Marta e Mary era presente, anche, il loro collaboratore, Prof. Dario Polatti, Sociologo, Consulente nell’Area di Marketing e Comunicazione, per le aziende della moda, del lusso e della bellezza.
Ringraziamenti, per la presenza, al Prof Gianluigi Guarneri, critico d’arte.
Ringraziamenti a Delfina e Daniela responsabili della galleria l’Altra Arte di Bagnolo Mella per la loro presenza e collaborazione e a Giampietro Cacciamali artista e componente della CoArtCo di Bagnolo Mella.
Ringraziamenti agli Amici dell’Arte di Lumezzane sempre presenti a sostegno delle iniziative artistiche. Ringraziamenti a tutti i presenti, e ai numerosi artisti che, con la loro partecipazione, rafforzano le iniziative artistiche.
Fra il pubblico era presente, Ada Biselli, di 104 anni che è stata accolta con un caloroso applauso.
Alle ore 12,30, conclusa l’inaugurazione, per una cinquantina di persone è seguito un gustoso pranzo presso la Sala Garibaldi della Villa stessa. Durante il pasto conviviale, alcuni ospiti, sono intervenuti descrivendo la loro attività nel mondo dell’arte, della moda e della bellezza.
Un vista dei partecipanti al pranzo |
Alle ore 15:00 accompagnati dalla Prof.ssa Maria Do, guida museale, si è svolta una interessante guida storica, artistica e architettonica di Villa Fenaroli.
Le opere pittoriche di Ulisse Gualtieri rimangono esposte fino al primo maggio, con entrata libera, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 22.
Foto di Luigi Mazzoleni Life Video Foto.
Porta quadri di Antonio Comini , progetto casa.
Nessun commento:
Posta un commento