martedì 24 marzo 2015

THE SACRIFICE - MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBERTA NOZZA



Personale di ROBERTA NOZZA dal titolo: The Sacrifice.  

Presso SPAZIO ARTE VILLA FENAROLI a Rezzato/Brescia
Inaugurazione venerdì 3 aprile 2015 alle ore 18.30.
L’esposizione  di ROBERTA NOZZA  è sesta di nove mostre del progetto Arte in Villa .
La mostra beneficia del patrocinio del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani.

Mostra a cura di Rosa Lardelli.
Presentazione critica di Luigi  Mazzoleni 





In esposizione una decina d’immagini di grande formato stampate su carta Fine Art per opere artistiche che rievocano la figura di Ophelia, uno dei personaggi principali, femminili, della tragedia Amleto di Shakespeare. Roberta Nozza, con le sue fotografie, ci ripropone una contemporanea interpretazione della figura di Ophelia ed  analizza, simbolicamente, il trapasso come possibilità di rinascita e di cambiamento.

Roberta Nozza vive e opera a Stezzano (Bergamo). Dopo un lungo percorso in ambito pittorico trova, nella fotografia, il suo mezzo ideale di comunicazione. Le sue fotografie sono pubblicate sulle riviste di settore, Magazine nazionali e internazionali; appaiono sui più importanti siti di fotografia presenti in rete. Importanti  recensioni sulle riviste: il Fotografo ( Abstract – astrazione di Terra Toscana ) e su VOGUE Italia, (selezione di Franca Sozzani per il contest Hand – Novembre 2014). Le fotografie di Roberta Nozza saranno presto in vendita sul sito della prestigiosa agenzia di New York Art + Commerce  – Photo Vogue Collection



Luigi Mazzoleni (docente di fotografia e critico cinematografico) nella sua recensione per la personale di Roberta Nozza, presso Spazio Arte  Villa Fenaroli, scrive:
Le fotografie, maestosamente realizzate, raccontano come un pensiero possa essere interpretato senza porre limiti ai condizionamenti [...]. Tagli di quadro per rafforzare il pensiero originale generanti di definizioni interpretative grazie alla giusta esposizione cromatica e alla profondità di campo ben equilibrata staccata dal fondo cupo [...]. Mi piace molto lo stile, la postura e la mimica del soggetto femminile all’interno del palcoscenico naturale: non ostenta sensualità deviante ma tenerezza di totale abbandono.

La mostra rimane allestita fino a domenica 3 maggio 2015

Successivamente all’inaugurazione della mostra è stata attivata una cena e a seguire un’esibizione di tango-jazz della DANCE VILLAGE di BRESCIA

Nessun commento:

Posta un commento