mercoledì 30 settembre 2015

Inaugurazione della mostra fotografica dal titolo: il cibo è vita.

Inaugurazione del gruppo culturale 
"Fotografia - Arte Contemporanea"

giovedì 24 settembre allo Spazio Arte di Villa Fenaroli si è inaugurata la mostra fotografica del gruppo culturale “Fotografia – Arte Contemporanea” dal titolo: il cibo è vita. 

L’ esposizione beneficia del patrocinio del Comune di Brescia, del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani.




Il fotografo Mazzoleni commenta l'esposizione


Il cibo è vita.
Il cibo è nutrimento, arte, creatività.

La mostra, realizzata in collegamento con l'evento mondiale milanese, è composta, da numerosi scatti, realizzati da 14 fotografi, che hanno voluto valorizzare la bellezza del cibo. 

Sono intervenuti: Nicoletta Senco consigliera comunale della commissione cultura, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Rezzato; la prof.ssa Marta Mai, già docente di Lettere ed attualmente cultrice della materia presso l’Università Cattolica di Brescia e componente dell’associazione organizzatrice; Luigi Mazzoleni, fotografo professionista e coordinatore del gruppo culturale “Fotografia – Arte Contemporanea”.  

L'intervento di Nicoletta Senco
Marta Mai commenta l'iniziativa


Hanno inviato i loro apprezzamenti con i saluti: Il prof. Claudio Donneschi, Assessore alla Cultura del Comune di Rezzato; il dott Dino Santina, presidente dell’associazione Artisti Bresciani; il prof Giovanni Quaresmini, giornalista, saggista ed appassionato d’arte; Rosangela Zipponi, presidente del gruppo “ amici dell’arte di Lumezzane”; la dott.ssa Maria Antonietta Coppe in rappresentanza dell’associazione benefica Lions club Giuseppe Zanardelli” di Rezzato.

La serata è continuata presso la ristorazione della Villa stessa, per una cena promozionale a favore dell’arte.

Gli ospiti alla sala Garibaldi

la mostra rimane allestita fino al 21 ottobre 2015  

Nessun commento:

Posta un commento