venerdì 18 agosto 2017

PERSONALE DI SCULTURA DI ANGELA CORTI E CONCERTO DI MUSICA E DANZA


Personale di scultura di Angela Corti dal titolo lithos e
 concerto di musica e danza 
dei Nomòi Italian Contemporary Ensemble
 di Rosolino Di Salvo.



Domenica 10 settembre  2017 dalle ore18.00
Presso Villa Fenaroli a Rezzato/ Brescia

Mostra a cura di Rosa Lardelli 
 Concerto di Rosolino Di Salvo.
Presentazione critica di Marta Mai 

Inaugurazione mostra ore 18:00; concerto di musica e danza ore 18:40; cena a buffet ore 20:00.


La personale di scultura di Angela Corti e Il gruppo di musica e danza dei Nomòi Italian Contemporary, dopo i successi di Londra  (London Canal Museum del 20 maggio) e di New York City (Italian American Museum del 26 agosto), completano la loro rassegna in Italia presso Villa Fenaroli a Rezzato/Brescia, domenica 10 settembre 2017 .

L’occasione per questa manifestazione artistica - corale concorso di musica e danza (secondo ideazione di Rosolino Di Salvo) e di sculture di Angela Corti - è da individuarsi in un reperto archeologico (databile tra il II secolo a.C. e il I secolo d.C., e dal 1966 conservato presso il Museo Nazionale di Copenaghen) ritrovato a Tralles in Asia Minore.
Il reperto è una stele funeraria in pietra con inciso un epitaffio, orazione funebre in dodici righe, composta da espressione lirica e melodia. È il più antico brano musicale esistente.

L’epitaffio sull’antica pietra greca, le sculture di Angela Corti, la performance di musica e danza sono narrazioni di percorsi di vita.

La scultrice Angela Corti

Angela Corti 

Angela Corti, artista bresciana, è attiva nel campo artistico e musicale dal 1990; diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, approfondisce le tecniche di scultura presso la Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini di Rezzato. 
La sua ricerca artistica consiste nella lavorazione di blocchi di pietra, compiendo un’operazione di decostruzione-ricostruzione.


Ensemble dei Nomòi Italian Contemporary nasce dall’intenzione di Rosolino Di Salvo ( musicista e compositore), di coinvolgere,  nella sua ricerca  compositiva, professionisti nel campo della musica, della danza e dell’arte. Nella performance musicale, in Villa Fenaroli, vengono suonate, da Rosolino Di Salvo, anche” sculture sonore”, in marmo, create, dall’artista Angela Corti.
 I Musicisti e i Danzatori dei Nomòi Ensemble che si esibiscono sono: Rosolino Di Salvo (Compositore del brano, chitarra e sculture sonore), Marco Nicolussi e Viktor Csanyi (violino), Paola Herbertson (violoncello),  Claudia Peri (flauto traverso), Chiara Borghesi e Nicola Bertelli (danza).

Per una buona riuscita, dell’evento, si chiede l’adesione al concerto e alla cena buffet entro giovedì 7/9 ( euro 20,00).

Contatti: Ars Vivendi  tel. 339.8637645 
e-mail: r.lardelli@alice.it ; Daphne  tel. 333.6648269
 e-mail: corti.angela@alice.it.

BUFFET del 10 Settembre 2017

Dry snacks
Olive verdi
Pizzette varie
 Focaccine all'olio e rosmarino farcite ai vari gusti
 Mini piadine alla romagnola 
Sfogliatine miste
 Bocconcini di grana in scaglie
Canapé al salmone fumé
Pesciolini fritti
Selezione di verdure fritte in pastella 
Gorgonzola a cucchiaio con crostoni

 Spumante brut, vino bianco e rosso 
Cocktail analcolico, acqua


La personale di scultura di Angela Corti rimane allestita fino a martedì 3 ottobre 2017 



Nessun commento:

Posta un commento