mercoledì 9 maggio 2018

INAUGURAZIONE PERSONALE DI PITTURA DI MAURO MASSARI


Opera esposta



Presso Villa Fenaroli a Rezzato/Brescia, domenica 6 maggio alle ore 18, è stata inaugurata la personale di Mauro Massari, dal titolo: i colori della Mille Miglia. 

Contemporaneamente e nello stesso periodo (dal 6 maggio al 3 giugno), presso lo spazio Arte Cornici Pinelli in via Belvedere7/A - Brescia, sono visibili altre opere di Massari. 

L’iniziativa artistica, organizzata dall’associazione Arte Cultura Ars Vivendi in sinergia con la Direzione di Villa Fenaroli e in collaborazione con Cornici Pinelli, beneficia del patrocinio della Provincia di Brescia del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani. 



Il prof. Ugo Nappi introduce l'evento





La maggior parte dei dipinti, di Massari, esposte presso Villa Fenaroli, sono riferite alla Corsa della Mille Miglia, realizzate, per l’occasione di questa gara che si svolge dal 16 al 19 maggio, mentre, nella galleria, sono esposte alcune opere pittoriche di Mauro Massari che rispecchiano maggiormente la sua pittura distinta, costruttiva e narrativa ricca di simbologie fra realtà e sogno. 

Tonino Zana ha presentato l’arte e le opere dell’artista Mauro Massari.

Tonino Zana,opinionista ed esperto d'arte del " Il giornale di Brescia" presenta la mostra

Alla presenza di conoscenti, artisti e appassionati d’arte erano presenti:
Ugo Nappi, presidente dell’associazione Ars Vivendi e Rosa Lardelli curatrice d'arte dell' Associazione, responsabili delle rassegne d' Arte;
Tonino Zana, giornalista del quotidiano Giornale di Brescia, esperto d’arte; 
L' artista  Mauro Massari;

Valentina Caputo, in rappresentanza della direzione di Villa Fenaroli;


Sala espositiva

Ringraziamenti a Marta Mai  e Claudio Zambelli  per la cura del  testo introduttivo alla mostra e a Gloria  Ardesi per le traduzioni.


Gloria Ardesi, Mauro Massari,Tonino Zana
Ringraziamenti, a tutti i presenti, agli artisti e all’associazione amici dell’arte di Lumezzane; al giornale di Brescia per il bellissimo articolo sulla mostra di Mauro Massari scritto da Tonino Zana. 
L’inaugurazione è continuata presso l’American Bar, per un brindisi all’arte e per alcune persone, per una breve visita alla Villa Fenaroli con la prof.ssa Maria Do (storico dell’arte e guida museale).


Presso l'American Bar




La personale di Mauro Massari presso Villa Fenaroli rimane allestita fino a domenica 3 giugno 2018, con entrata libera e gratuita, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. 
Allo spazio Arte Cornici Pinelli dalle ore 9/12 e dalle ore 15/19, chiuso il sabato pomeriggio e il lunedì mattina.

Porta quadri, in esposizione, di Antonio Comini, progetto legno - Brescia.

Coordinamento organizzativo di Rosa Lardelli.  


Fotografie di Luigi Mazzoleni - Life Video Foto di Brescia e di Bassi Sergio foto line di Castenedolo.



INFORMIAMO CHE, LE OPERE RIMASTE DELLA MOSTRA DI MAURO MASSARI, SONO ESPOSTE A BRESCIA IN VIA BELVEDERE 7/A PRESSO CORNICI PINELLI.

Nessun commento:

Posta un commento