mercoledì 25 ottobre 2017

INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA DI LORELLA FACCHETTI

Inaugurazione

Nella splendida Villa Fenaroli, monumento nazionale dal 1735, domenica 8 ottobre si è inaugurata la personale di pittura di Lorella Facchetti, dal titolo Visione


Prima dell'inaugurazione

Maurizio Bernardelli Curuz con Maria Do

L’inaugurazione coordinata da Rosa Lardelli, curatrice della mostra e responsabile della rassegna artistica in Villa Fenaroli, ha evidenziato la positiva sinergia fra la direzione  di ViIla Fenaroli e l’associazione Ars Vivendi puntualizzando, inoltre, che il progetto artistico, iniziato nel dicembre del 2012, ha già presentato, in esposizione, le opere di oltre quaranta Artisti. 

Maurizio Bernardelli Curuz, storico, critico d’arte, iconologo e direttore del quotidiano di cutura STILEarte, ha presentato l’artista e le sue opere. 



I relatori

Piacevole e interessante è stato l’intervento della prof.ssa Maria Do, esperta e storico dell’arte che, invitata dalla coordinatrice Lardelli, ha illustrato, brevemente, alcuni aspetti storico - artistici di Villa Fenaroli.



Intervento di Maria Do

Al termine il Presidente dell’associazione Arte Cultura “Ars Vivendi” Ugo Nappi, ha ringraziato l’artista ed il critico per aver aderito alle iniziative d’arte in Villa Fenaroli.



Intervento di Ugo Nappi

Sono giunti gli apprezzamenti, per l’iniziativa artistica, da Claudio Donneschi, Assessore alla Cultura del Comune di Rezzato; da Massimo Tedeschi, Presidente dell’Associazione Artisti Bresciani.

Ringraziamenti per la presenza di:
Sergio Isonni, giornalista e attore conduttore televisivo;
Marta Mai con Claudio Zambelli; 
Andrea Barretta, giornalista, gallerista e critico d’arte.  
Diversi artisti presenti (Lia Fantoni, Emilio Beretti, Riccardo Prevosti, Roberta Mai, Claudio Filippini, Bonazzoli Pierangelo, Costantini Elisabetta, Roberta Lorenzoni, Moira  Facchetti, Lucia Leali).


Alle ore 18,30 l’inaugurazione è proseguita presso l’American bar della Villa, per un brindisi all’arte e all’artista Lorella Facchetti. 


Gli invitati nell'American Bar

La mostra rimane allestita fino a giovedì 2 novembre, con entrata libera e gratuita, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 22.

Porta quadri, in esposizione, di Antonio Comini, progetto legno - Brescia.


Fotografie di Luigi Mazzoleni - Life Video Foto di Brescia




Nessun commento:

Posta un commento