venerdì 5 ottobre 2018

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI GIUSEPPINA FONTANA E ANGELO BONI

Il pubblico presente

In una positiva atmosfera, nella splendida Villa Fenaroli, monumento nazionale dal 1735, domenica 30 settembre alle ore 18,00, è stata inaugurata   la mostra di scultura e di pittura di Giuseppina Fontana e Angelo Boni. 

L’iniziativa artistica  promossa dall’Associazione Arte Cultura Ars Vivendi, in sinergia con la Direzione di Villa Fenaroli  beneficia del patrocinio della provincia di Brescia, del comune di Rezzato e dall’Associazione artisti Bresciani AAB.

L’inaugurazione è stata ufficializzata dalla presenza di:
Ugo Nappi, presidente dell'associazione arte e cultura Ars Vivendi responsabile della rassegna Arte in Villa; dalla prof.ssa Marta Mai, relatrice per la lettura delle opere d’arte; dagli artisti Fontana e Boni; dall’architetto Paolo Boni e della signora Gianna, figlio e moglie dell’artista Angelo Boni e dalla curatrice della mostra, prof.ssa Rosa Lardelli.  


Rosa Lardelli presenta gli artisti

Sono giunti i saluti e gli apprezzamenti da: Massimo Tedeschi (Presidente dell’Associazione AAB) , da Claudio Donneschi (Assessore alla Cultura del Comune di Rezzato) e da alcuni artisti impegnati in concomitanti eventi d'arte. 

Ringraziamenti per la loro presenza:
al prof. Mauro Corradini, critico d’arte; ad Andrea Barretta (giornalista, scrittore, gallerista, critico d’arte e al suo staff); alla prof.ssa Giuliana Antonelli già consigliere del Comune di Botticino e a Paola Faroni, architetto presso la Provincia di Brescia con incarichi legati alla progettazione e valorizzazione degli edifici monumentali; a Cinzia Pasini  in rappresentanza delle società  ArteconNoi srl che si occupa  di servizi per la cultura, turismo e didattica; a Elena Bonassi in rappresentanza dell’Associazione di Rezzato “ Amici dell’arte e del paesaggio”; all’ Associazione “ Amici dell’arte di Lumezzane”; ai numerosi artisti e a tutti i presenti; ai collaboratori di Ars Vivendi, Marta, Rosaria, Maria, Claudio e Luigi. 


Intervento di Ugo Nappi

Ringraziamenti  alla direzione di Villa Fenaroli per la disponibilità all’arte e a Giampietro Guiotto, critico d’arte del quotidiano Bresciaoggi, per l’articolo sulla mostra di Angelo Boni e Giuseppina Fontana


Al termine della presentazione
La serata si è conclusa presso l’American bar, della Villa stessa, con un brindisi all’arte.


American Bar

L’esposizione artistica rimane allestita fino al 1° novembre 2018.

Foto di Luigi MazzoleniPorta quadri di Antonio Comini, progetto casa. 



Nessun commento:

Posta un commento